CONSULTO INIZIALE (75-90 min)

Durante il nostro primo colloquio, approfondiremo la tua storia clinica e le preoccupazioni attuali.

Lo scopo di questo consulto è che io acquisisca una comprensione delle cause sottostanti e della radice delle tue condizioni di salute, in modo che possiamo andare oltre il trattamento dei tuoi sintomi e farti sentire al meglio.

Discuteremo vari argomenti tra cui sintomi, anamnesi, salute intestinale, stile di vita e nutrizione.

Alla fine di questo consulto, creo il tuo piano di benessere, in base ai tuoi obiettivi di salute.

Il trattamento può includere fitoterapia, floriterapia, oligoelementi, integrazione nutrizionale, orientamento alimentare e terapie sullo stile di vita, a seconda delle tue esigenze specifiche.

Se i tuoi problemi di salute sono complessi, cronici o stai assumendo più farmaci, potrei non consigliarti rimedi di nessun tipo fino ai consulti successivi. Questo mi dà il tempo di assicurarmi di fornirti il supporto più sicuro ed efficace possibile.

Il consulto di naturopatia

CONSULTI DI FOLLOW UP (45-60 min)

Gli incontri di follow-up durano circa un’ora a seconda delle esigenze individuali e hanno come scopo sviluppare ulteriormente il piano di trattamento, monitorare i progressi e valutare altri aspetti della salute non trattati nelle consultazioni precedenti.

Durante questi appuntamenti discutiamo più strategie di trattamento a lungo termine, cosa sta realmente accadendo nel tuo corpo e i modi in cui possiamo affrontare queste questioni per riportarti in equilibrio.

Tieni presente che man mano che avanzi nel tuo percorso di salute, questo piano di trattamento può adattarsi e muoversi in una direzione diversa.

CONSULTI ACUTI (15 min)

L’intenzione di consulenze così brevi è aiutare a sostenere il tuo corpo durante periodi di malessere acuto, come ad esempio durante un raffreddore, crisi allergiche stagionali, sinusite o un'infezione delle vie urinarie.

Gli appuntamenti urgenti sono utili anche se stai attraversando un breve periodo di alto stress, poca energia e/o sonno scarso e vuoi una guida a breve termine.

Pronta/o per iniziare il tuo percorso?

Basta fare clic sotto per andare alla pagina dei contatti..

Ti aspetto!

Il mio obiettivo è fornirti le informazioni e le conoscenze di cui hai bisogno per comprendere la causa principale dei tuoi sintomi, dandoti il potere di potenziare il tuo corpo e la tua salute.

FAQ

  • Tutti possono approcciarsi alla Naturopatia! Uno degli aspetti più interessanti della naturopatia è che si concentra su un approccio olistico alla salute, il che significa che considera l'intero individuo: mente, corpo e spirito. Adottando questo approccio, si cerca di comprendere le cause alla base degli squilibri e non solo di trattare i sintomi. Lavorando con un professionista come me, puoi ricevere una guida personalizzata e consigli specifici adatti alle tue esigenze e al tuo stile di vita.

    È molto importante per iniziare il percorso che tu ti chieda: che rapporto hai con il tuo corpo, la tua mente, i tuoi cicli? Come si manifestano nel mondo? Questo è uno spazio per nutrire il tuo essere.

    In quanto naturopata ti fornisco supporto per capire il tuo tipo di metabolismo, adattare la tua alimentazione e le tue routine in autonomia - se sei pronta/o a portare responsabilità nella tua vita, ti accompagno in questa strada di ascolto e cambiamento.

  • Quello che non troverai se vai dal naturopata: una persona che ti consiglierà dei rimedi naturali per sostituire dei farmaci.

    Sì, si potrebbe fare, ma non solo non è un obiettivo, non ha senso! Sarebbe come se il dentista ti togliesse ogni dente che diventa nero invece di capire come mai e cercare di risolvere la causa!

    Se ti viene proposto di prendere una pianta per dormire, non te la scelgo solo per farti addormentare e basta, te la propongo perche ti supporta, favorisce che tu stia bene tenendo conto di chi sei, di quale è il tuo disturbo e del motivo per il quale è insorto. La logica è: trovare la radice, favorire la tua fisiologia e accompagnarti verso l’equilibrio che il tuo corpo già conosce e sa mantenere.

  • A seconda delle esigenze individuali della persona si decide insieme con che frequenza fissare gli incontri. Di solito consiglio che ci vediamo ogni 2 mesi almeno, valutando se aumentare o diminuire la frequenza.

    Può darsi che per te sia necessario vedersi più spesso, o con piu tempo tra incontri… Lo valuteremo insieme.

  • È sempre interessante avere a disposizione il massimo di informazioni possibili, come ad esempio degli esami del sangue recenti; durante il consulto ti faccio molte domande: sui tuoi genitori, sulla tua nascita, ti chiedo anche su eventuali interventi che puoi aver fatto, se sei donna sull’inizio del ciclo mestruale e altro..

  • Gli incontri possono essere svolti in presenza, se sei a Milano, oppure online tramite videochiamata. 

    Se lo facciamo online mettiti in un luogo comodo e tranquillo, senza distrazioni, e con una buona connessione internet.

"Healing must answer the questions disease raises."
Marc Ian Barasch