Quando il corpo chiede una pausa
Esausti, svuotati, faticando ad alzarsi dal letto?
Il burn out è reale ed è difficile tornare in cima alle cose quando tocchi il fondo. Tipicamente vediamo la stanchezza come risultato, ma anche una minore resilienza alle situazioni stressanti. Ci ritroviamo con meno pazienza e tolleranza per le cose (anche minime) che vanno male.
La naturopatia può fornire tanto supporto per il burn out.
Sostenere i livelli di nutrienti è il primo aspetto da affrontare, poiché le ghiandole surrenali bruciano più nutrienti quando sono sotto stress come il magnesio e la vitamina C.
Vogliamo anche escludere altre cause di esaurimento, osservando le carenze nutrizionali tra cui ferro, vitamina B12 e vitamina D, nonché la salute della tiroide.
Garantire una buona routine del sonno è ESSENZIALE: sostiene il nostro corpo a riposare e riprendersi in modo naturale. Le erbe possono essere sorprendenti anche per l'aiuto al sonno.
Quando guardiamo la dieta, vogliamo semplice e nutriente. Proteine, verdure cotte, grassi, semi e un po' di frutta. Minestre e brodi nutrienti, facili da digerire. Riduci gli zuccheri per evitare picchi di energia e crolli.
Respirazione. Yoga. Natura. Modi semplici per iniziare a ridurre il carico di stress.
Infine, concediti il tempo di guarire. Se non ti senti bene da tanto, ci vorrà di più per sentirti di nuovo te stesso. Un po' di pazienza e costanza è essenziale
Ricorda che lavorare con un professionista qualificato può essere l'opzione migliore per ricevere le raccomandazioni più sicure/di alta qualità/più appropriate per te.