Perché la salute dell'intestino è così importante?

Questa è una domanda enorme


Abbiamo davvero solo sfiorato la superficie in termini di comprensione del ruolo importante che il nostro microbioma ha quando si tratta di salute, ma quello che fanno i nostri batteri intestinali va molto oltre a scomporre il cibo.. ci aiutano ad assorbire i nutrienti, interagiscono con il nostro sistema immunitario, con la produzione di neurotrasmettitori che alterano l'umore e regolano l'infiammazione. 

La salute del tuo apparato digerente è importante per molto di più della semplice digestione degli alimenti. Quando in squilibrio, possiamo vedere problemi a livello dell'immunità, dell'equilibrio ormonale e aumento dell'infiammazione all'interno del corpo.

Dalle basi, un intestino sano significa che siamo in grado di assorbire i nutrienti fondamentali per ogni singolo sistema del corpo.

Espandendo questo, gran parte del nostro sistema immunitario si trova all'interno dell'intestino e interagisce strettamente con i batteri intestinali per trovare un sano equilibrio (che tra l'altro è molto importante nell'autoimmunità).

Sappiamo anche che la salute dell'intestino è così così così così importante per l'umore/lo stress/la salute del cervello a causa dell'asse intestino-cervello, la comunicazione bidirezionale tra l'intestino e il cervello.

INOLTRE sappiamo che l'intestino è responsabile della disintossicazione di ormoni come gli estrogeni, il che significa che movimenti intestinali sani possono effettivamente aiutare a bilanciare gli ormoni.

Questo dovrebbe darti un punto di partenza, ma c'è molto di più!

Offro supporto personalizzato per aiutare una serie di diverse preoccupazioni che potresti avere. È sempre meglio parlare con qualcuno specializzato nella comprensione delle tue esigenze individuali prima di fare dei cambiamenti o di acquistare prodotti a caso.

Prenota una prima consulenza se cerchi qualche aiuto in più .

Indietro
Indietro

Non deve essere complicato per farti bene.

Avanti
Avanti

Coerenza + pazienza = risultati a lungo termine