Approccio olistico al digiuno

Ci vogliono dalle 8 alle 12 ore perché il tuo corpo bruci tutte le riserve di zucchero di un pasto. Se non lasci passare dalle 8 alle 12 ore tra un pasto e l'altro (tipo dalla cena fino a colazione), il tuo corpo brucerà solo carboidrati e non avrà la possibilità di consumare i grassi - compreso quello della pancia.

Anche digiuni brevi e semplici possono consentire una combustione ottimale dei grassi. Il primo passo è smettere di mangiare dopo le 8PM - mangi la cena e poi basta. Il secondo passo è allungare l'orario della colazione fino alle 8 del mattino e voilà, avrai fatto a un microdigiuno di 12 ore! Visto che trascorrerai la maggior parte di quelle ore dormendo, il digiuno dovrebbe essere più facile e darai al tuo corpo l'opportunità di fare il profondo lavoro rigenerativo che non può fare quando è gravato da cibo eccessivo per aver mangiato tardi. 

Una volta che ti senti a tuo agio con il tuo digiuno di 12 ore, puoi provare ad estenderlo. Esci dalla cucina alle 7 PM e magari non tornare per la colazione fino alle 11 AM del giorno successivo.

MAIS CONTEUDO AQUI

Il digiuno NON è morire di fame. Se ti senti male o debole, fermati. Detto questo, se lasciare più spazio tra i pasti può funzionare come strategia salutare per te, potrebbe aiutarti a migliorare il tuo metabolismo, anche se non cambi ciò che mangi. 


Ricorda sempre di fare questi cambiamenti seguito da un professionista di fiducia per garantire la tua sicurezza.

Sono a disposizione!

Indietro
Indietro

Prendere il sole per aumentare la longevità e accelerare il metabolismo

Avanti
Avanti

Come le essenze floreali ti possono aiutare