Come le essenze floreali ti possono aiutare

I fiori freschi hanno il potere di illuminare una stanza e sollevare il morale. Ma alcuni credono che i benefici dei fiori siano più che puramente estetici.

Le essenze floreali erano utilizzate nell'antico Egitto, Grecia e Roma per la guarigione emotiva, spirituale e fisica.

La pratica commerciale dell'imbottigliamento dell'essenza floreale arriva dagli anni 30 con il medico inglese Edward Bach che creò i rimedi floreali di Bach.

Le essenze floreali possono essere assunte per via sublinguale mettendo alcune gocce sotto la lingua o somministrate tramite uno spray orale, nebbia ambiente o anche in creme idratanti per la pelle. E quando sorseggi una tazza di camomilla calmante prima di andare a letto, aggiungi qualche goccia di olio essenziale di lavanda al bruciatore o strofina la crema di calendula sulla pelle irritata, stai anche sfruttando il potere dei fiori.

Le essenze floreali sono prodotte immergendo i fiori in acqua per "imprimere l'energia" di quel fiore nell'acqua e poi conservate usando poco alcol come il brandy.

Le essenze floreali sono utilizzate come un potente strumento di guarigione. Si possono utilizzare per supportare ansia, depressione, trauma, shock, affaticamento, dolore emotivo, per radicarsi, connettersi o centrarsi, aumentare la concentrazione e tante altre applicazioni. Lavorano in un modo così sottile ma potente per portare il supporto necessario. Intuitivamente, le persone sono attratte da ciò di cui sembrano aver bisogno in quel momento.

Le tisane sono un altro modo per attingere al potere dei fiori, e  sono ampiamente sottovalutate nella nostra vita moderna. Possono essere incredibilmente terapeutici se preparati correttamente, per non parlare di quanto sono belle… pensa agli infusi a base di fiori!!

La primavera è un periodo dell'anno generoso per cercare fiori curativi e coltivare le proprie essenze e tisane. Ma fai attenzione e identifica qualsiasi fiore o pianta che prevedi di utilizzare in modo da essere certo che sia ingeribile.

Indietro
Indietro

Approccio olistico al digiuno

Avanti
Avanti

Non deve essere complicato per farti bene.