Cosa intendo per approccio olistico?
Il principio olistico è responsabile dell'evoluzione organica e inorganica sulla terra. È il fattore di organizzazione e coordinamento che è attivo in noi, e in tutti gli esseri, a livello fisico, chimico, psichico.. si manifesta come valori - l'amore, la bellezza, il bene e la verità.
Per me lo studio di questa legge naturale è stato qualcosa di molto impressionante e rivelatore. Ha cambiato il mio modo di vedere e pensare la vita, le persone, i cicli.
Olismo significa letteralmente guardare il corpo nel suo insieme, piuttosto che solo sintomi isolati o una malattia.
Da una prospettiva naturopatica, ciò significa che insieme parleremo di sonno, stress, stile di vita, emozioni, abitudini alimentari, esercizio e rapporti sociali per avere un quadro completo della tua salute.
Potrei raccomandare la dieta più equilibrata dal punto di vista nutrizionale e potresti seguire una perfetta routine di esercizi, ma se le altre aree non sono curate, è possibile che tu non veda il risultato che speravi.
Gli studi che dimostrano l'impatto che lo stress cronico ha su ogni area del corpo sono enormi. Dalla digestione, alla fertilità, alla salute del cervello e alla funzione immunitaria, lo stress cronico è un'area trascurata e fraintesa.
Non dobbiamo liberare le nostre vite da ogni fattore di stress, sappiamo che lo stress a breve termine è benefico, ma possiamo lavorare per migliorare la RISPOSTA del nostro corpo allo stress e la resilienza generale.
Sei interessato a ricevere il tuo supporto personalizzato? Scrivimi!!